Incontri con aziende 2023
CONFERENZA DOPPIA. GIARDINI VERTICALI. Tecnica e poetica. PANNELLI FONICI PER INTERNI. Nuovi elementi di arredo

31 marzo 2023
13.30/16.30
CONFERENZA DOPPIA
GIARDINI VERTICALI. Tecnica e poetica
PANNELLI FONICI PER INTERNI. Nuovi elementi di arredo

TIPOLOGIA
Incontro Aziende&Professionisti

CON IL SOSTEGNO DI SUNDAR E DURANTE UFFICIO

Dalla maggior attenzione per l’ambiente e la tutela del benessere dell’individuo, nasce la necessità di conoscere quali siano le principali strategie verso una progettazione sostenibile. Coniugare esigenze estetiche, funzionalità e comfort è, ad oggi, l’obiettivo fondamentale volto a migliorare la qualità della vita delle persone e la cura dell’ambiente.
È nello spazio in cui viviamo, ed in particolare in quello lavorativo, che diventa interessante capire come intervenire e quali siano i vantaggi di una progettazione innovativa.

PRESENTAZIONE SUNDAR
SUNDAR Italia è stata fondata da persone provenienti dal mondo dell’alpinismo e del windsurf che sono quindi accomunati dal vivere la vita “in verticale”.
Alessandro, CEO e sales manager, ha lavorato per una decina d’anni in un’azienda che si occupava della progettazione, installazione e manutenzione del verde interno. Alberto, responsabile ufficio tecnico e designer, ha lavorato per 5 anni presso un’azienda di installazione rivestimenti. Partendo dalla rivoluzionaria idea di Patric Blanc, con il quale hanno collaborato all’inizio della loro carriera, Alessandro e Alberto hanno saputo definire e potenziare tutto il sistema dei Giardini Verticali con la tecnica su feltro, perfezionando e valorizzando ogni dettaglio strutturale e impiantistico. L’idea che i soci hanno trasmesso all’interno dell’azienda ha portato alla nascita di un prodotto innovativo, esclusivo e personalizzabile che si distingue per la cura dei dettagli, l’innovazione tecnologica e strutturale con cui vengono realizzati i giardini. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee e nuove soluzioni, SUNDAR è diventata portavoce di un processo creativo e organizzativo che ha portato l’azienda a progettare giardini per alcune tra le aziende di maggior rilievo in Italia e nel mondo.

PRESENTAZIONE DURANTE UFFICIO
Da sempre, priorità di DURANTE UFFICIO è quella di offrire la miglior esperienza lavorativa possibile alle persone creando ambienti di lavoro confortevoli e stimolanti.
Entrare in un ufficio e percepire che l’ambiente è inadeguato è una sensazione che non si vorrebbe mai provare. Una sedia, un armadio, un divano sono più che semplici oggetti: sono elementi che vanno rispettati, conosciuti e abbinati con estrema cura e competenza. Gli ambienti lavorativi creati da DURANTE UFFICIO sono progetti unici. Progetti illuminati in parte da lampade, in parte dal bagliore naturale di benessere che traspare negli occhi delle persone che li vivono. Passione, abilità e profonda conoscenza del design sono solo alcuni ingredienti della ricetta che da vent’anni rende l’azienda protagonista nella creazione di spazi di lavoro incentrati sul benessere di chi li vive

PROGRAMMA
31 marzo 2023, dalle 13.30 alle 16.30

Saluti e apertura lavori

•Sostenibilità e Benessere. Progettare con il giardino verticale: soluzioni green ed innovative per ogni ambiente
•Life Cycle Design. Il PET Felt, come risposta monomaterica alla sostenibilità nell’arredamento

Dibattito e chiusura lavori

RELATORI
Alessandro Marinello, Fondatore e Responsabile vendite SUNDAR
Alessandro Durante, Co Fondatore DURANTE UFFICIO

SEDE
Palazzo della Luce, Via San Nicolò 42 – Treviso (TV)

EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 50 PERSONE

ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”

NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui

ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza

CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 3 CFp per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni
30 marzo 2023

SCARICA LA LOCANDINA