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Il Trattamento dei dati personali

INTRODUZIONE
Il presente sito consente al pubblico un più ampio accesso all’informazione relativa alle attività svolte dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso, alle problematiche connesse all’esercizio professionale ed alla cultura architettonica in generale. L’obiettivo perseguito è quello di fornire un’informazione il più possibile completa,aggiornata e precisa; nel caso dovessero essere segnalati degli errori nelle notizie pubblicate si provvederà a correggerli.
L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito e si riserva il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

RESPONSABILITÀ
Ogni iscritto si assume la responsabilità della veridicità di quanto affermato sia nella sezione del Portfolio Professionale che nella sezione dell’Albo Professionale.
L’Ordine declina ogni responsabilità per qualsivoglia conseguenza alla pubblicazione sul sito da parte dell’iscritto attraverso l’Area Riservata, fatte salve le conseguenze di carattere deontologico. Si richiama in particolare al rispetto degli articoli del Codice Deontologico riguardanti: lealtà e correteezza, riservatezza, concorrenza sleale, incarico congiunto, informativa, pubblicità informativa.

La Fondazione Architettura Treviso con sede in Prato della Fiera 21, Treviso, in qualità di “Titolare” del trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, e-mail,) da Lei comunicati.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Vostri dati personali sono trattati:

A) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
InviarLe via e-mail, postali, newsletter, comunicazioni sulle attività svolte dal  dal Titolare;

3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.

4. ACCESSO AI DATI
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): a dipendenti, collaboratori o partner del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni e/o esterni del trattamento e/o amministratori di sistema; a Società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI
I Vostri dati personali sono conservati su sistemi elettronici ubicati in Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati su altri sistemi anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che tale trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio in mancanza di tali dati non potremo garantire i servizi di cui all’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 2.A).

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
GDPR e precisamente i diritti di:
1) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2) Ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3) Ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4) Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla
portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrete in qualsiasi momento esercitare i Vostri diritti inviando comunicazione scritta al Titolare tramite la mail segreteria@fatv.it

10. TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI
Il Titolare del trattamento è: Fondazione Architettura Treviso  con sede in Prato della Fiera 21, Treviso. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati interni e/o esterni al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

11. PER CONTATTARCI
Per commenti, suggerimenti o ulteriore precisazione in merito alla presente informativa è possibile scrivere a segreteria@fatv.it

Cookie Policy

Ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 (“codice privacy”), nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali n.229/2014 dell’8 maggio 2014, Fondazione Architettura Treviso, in qualità di Titolare del trattamento, fornisce attraverso questa informativa estesa agli utenti del presente sito alcune informazioni relative ai cookie utilizzati e alle modalità di disattivazione degli stessi. Per qualsiasi domanda sull’informativa o nel caso non concordassi con quanto indicato dalla stessa, prima di utilizzare questo sito, ti invitiamo a disabilitare i cookie tramite i comandi specifici del proprio browser utilizzato. Ti informiamo che la presente Informativa potrebbe essere oggetto di aggiornamenti nel tempo in ottemperanza alle normative Europee e nazionali in materia, pertanto ti invitiamo a controllare questa pagina costantemente al fine di concordare con le eventuali modifiche.

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Per contattarci
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