L’11 aprile 2025 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale l’accordo Governo-Regioni-Anci in merito alla nuova modulistica che dovrà recepire le innovazioni introdotte dal recente Decreto Salva Casa (DL 69/2024).
Entro il 9 maggio 2025, le Regioni sono tenute ad aggiornare la propria modulistica unificata, per metterla a disposizione delle Amministrazioni Comunali.
Nuove disposizioni sono previste per i moduli SCIA, Permesso di Costruire, SCIA alternativa, CILA, inglobando tutte le novità che caratterizzano il Decreto Salva Casa.
La nuova modulistica dovrebbe quindi chiarire i quesiti rimasti e sistematizzare il flusso delle informazioni richieste ai progettisti.
L’Arch. Petronilla Olivato approfondirà il tema per introdurci ad una compilazione corretta.
Il seminario si concluderà con una sessione di domande e risposte.
PROGRAMMA
Mercoledì 21 maggio 2025, dalle 16.00 alle 19.00
RELATRICE
Petronilla Olivato, architetto e attualmente funzionaria presso il Comune di Cittadella, responsabile dell’Unità Funzionale Edilizia Privata.
Con l’Avv. Pierfrancesco Zen e l’Arch. Romolo Balasso ha di recente tenuto il corso, organizzato da FATV, “Decreto Salva Casa. Linee di indirizzo e criteri interpretativi”, fornendo le informazioni dal suo punto di vista di funzionario pubblico applicato a questo servizio.
CURATORE
Maurizio Trevisan
SEDE
Piattaforma Arch_Learning
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
QUOTA
Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV riceveranno via email un codice coupon da inserire in piattaforma per usufruire della quota ridotta
– Abbonati alle attività FATV 2025 iscritti all’Albo APPC : € 20,00 (esente iva)
– NON abbonati alle attività FATV 2025 iscritti all’Albo APPC: € 35,00 (esente iva)
L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza
CREDITI
Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti n.3 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 20/12/2023). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo Portale Servizi del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
TERMINE ISCRIZIONI
Ore 13.00 del 21 maggio 2025