CON IL SOSTEGNO DI KESSEBÖHMER
Funzionalità e qualità sono temi fondamentali che si intrecciano nella progettazione ed allestimento dell’ambiente cucina contemporaneo. Il convegno si propone di illustrare le tematiche e le normative principali da considerare per la miglior progettazione funzionale dell’ambiente cucina e per viverlo sotto un nuovo punto di vista. Analizzando aspetti generali riguardanti la progettazione e la trasformazione del mercato, si concentrerà l’attenzione dei partecipanti sul corretto utilizzo degli spazi, degli elettrodomestici e degli accessori, anche attraverso lo studio delle nuove tecnologie che il mercato mette a disposizione, evidenziando la qualità come carattere distintivo.
PRESENTAZIONE KESSEBÖHMER
Kesseböhmer è un’azienda a conduzione familiare, leader nel settore dell’arredamento per cucine, che da diverse generazioni propone soluzioni innovative che uniscono il design alla funzionalità e alla qualità. Punto di forza dell’azienda è la lavorazione del metallo, oltre alla successiva rifinitura negli impianti di galvanica e di verniciatura a polvere. I prodotti, dal design accurato ed elegante, aiutano gli utenti finali a tenere in ordine lo spazio e a controllare il contenuto dei mobili con una semplice occhiata, rendendo più efficiente il lavoro in cucina. Mentre l’utilizzatore finale usufruisce di questi benefici, i produttori ed i montatori di cucine traggono beneficio dalla facilità di montaggio e di regolazione che caratterizzano i sistemi Kesseböhmer. Dalla progettazione alla consegna, tutte le fasi di produzione si svolgono in azienda, riuscendo così a trasformare le idee innovative in prodotti, rapidamente e con successo in più di 80 Paesi nel mondo.
PRESENTAZIONE MIELE
Miele è l’Azienda leader a livello mondiale nella produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità e fascia Premium per cucina, cura del bucato e dei pavimenti.
L’Azienda offre inoltre macchine, sistemi e servizi per l’impiego in alberghi, uffici, assistenza e tecnologia medica.
Fondata nel 1899 in Germania da sempre si è contraddistinta per la realizzazione di prodotti di elevata qualità e ricchi di innovazioni tecnologiche.
La proprietà è tuttora ripartita tra le due famiglie fondatrici e le società non sono quotate in borsa. La sede dell’azienda è a Gütersloh, in Vestfalia.
PROGRAMMA
Giovedì 19 giugno 2025, dalle 14.30 alle 18.30
Saluti e apertura lavori
Evoluzione del mondo cucina, da ieri ad oggi
– evoluzione dell’ambiente cucina
– standard sempre maggiori e risvolti normativi
Design e funzionalità
– analisi dell’attuale mercato produttivo
– anteprime sul futuro
Coffee break
La progettazione “bella e intelligente”
– esempi di soluzioni
– eventuale simulazione pratica di alcuni degli spazi precedentemente analizzati
Il dietro le quinte della qualità
– l’importanza della qualità come carattere distintivo
– test, certificazioni e brevetti
– qualità e durata come fattori di sostenibilità
RELATORI
Romina Piccinin – Responsabile Marketing e Clever Storage di Kesseboehmer Italia
Carlo Santeroni – Trade Product Expert & Trainer Miele Italia
SEDE
Kesseböhmer Loft, Via Magnadola n. 33, Motta di Livenza (TV)
EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 50 PERSONE
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza
CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 4 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.2 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 20/12/2023). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Termine iscrizioni
18 giugno 2025