CON IL SOSTEGNO DI ANTICA COLORERIA CAMOLEI
Il convegno si propone di illustrare come si realizzano concretamente le diverse soluzioni per l’isolamento termico che, applicate su costruzioni nuove o da ristrutturare, consentono di realizzare edifici energicamente efficienti.
Saranno spiegate tecnicamente le Certificazioni ETA, DoP e CE, relative ai requisiti fondamentali necessari per definire la qualità di un kit testato, garantito e rispettoso dell’ambiente.
Verranno illustrate le novità del sistema di fissaggio con dispositivi in grado ottimizzare le fasi di realizzazione ma anche il disassemblaggio: soluzioni innovative per affrontare, non solo la pratica di cantiere, ma anche più importanti sfide ambientali, nel perseguimento dalla sostenibilità.
A completamento verranno illustrati prodotti di finitura di nuova concezione, con ottime caratteristiche di lavorazione e in grado di resistere meccanicamente, proteggendo il cappotto da intemperie e urti.
Nell’ultima parte del convegno si approfondiranno i diversi servizi di assistenza ai professionisti e di supporto alla progettazione.
PRESENTAZIONE ANTICA COLORERIA CAMOLEI
Azienda storica nel settore dell’edilizia, nasce nel 1955 con sede nel centro storico di Treviso; gestita a livello familiare si occupa di fornire imprese di pittura e privati fino al 1990, anno in cui si avvicina al settore della carrozzeria, dell’industria e della falegnameria.
Dopo essersi spostata nella zona commerciale di Treviso, si espande anche nelle province di Venezia e Belluno. Oggi occupa una struttura di 3000 mq a Treviso e presenta 8 filiali: Mestre, San Donà di Piave, Belluno e Agordo. Nel 2015 si aggiungono anche le filiali di Gruaro e Conegliano, con l’introduzione di sistemi a secco e cartongesso con Ediltecnica Camolei. Nel 2023 si incrementa la presenza sul territorio grazie all’acquisizione di GPA Camolei con le sedi di Piombino Dese e Limena, in provincia di Padova.
Dal 2021 l’offerta di prodotti si arricchisce di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, legno, carte da parati, spc e vinilici, oltre a una gamma completa di prodotti di finitura come sanitari, rubinetterie e accessori.
PRESENTAZIONE STO
Azienda Leader Internazionale nei sistemi di isolamento termico applicati su costruzioni nuove o da ristrutturare, che consentono di realizzare edifici energicamente efficienti. 160 esperti in Ricerca e Sviluppo, 200 brevetti e numerosi premi per l’innovazione supportano l’obiettivo Aziendale: «costruire con coscienza» mettendo a disposizione conoscenza profonda dei prodotti e delle tecnologie per superare le sfide future con soluzioni affidabili e di qualità, per rispondere a tutte le esigenze.
PROGRAMMA
Mercoledì 27 Marzo, dalle 16.00 alle 19.00
Saluti Famiglia Camolei e apertura lavori
– DoP e Marcatura CE per i prodotti da costruzione
– Certificazione ETA per kit ETICS
– StoArmat Classic plus: Resistenza agli urti
– Sistemi EWIS: Panoramica sistemi StoTherm
– Tassello Sto-Circonic: vantaggi e campi di utilizzo
– Digitalizzazione
– Scan to BIM in combinazione con StoDesign
– Case History
Dibattito e conclusione lavori
Rinfresco finale
RELATORI
Giammarco Meniconi, Responsabile Uff. tecnico STO ITALIA
Ing. Fabio Crea, Project Manager STO ITALIA
SEDE
Antica Coloreria Camolei, Via Sant’Antonino 210 – Treviso (TV)
EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 50 PERSONE
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza
CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 3 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 20/12/2023). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Termine iscrizioni
26 marzo 2024