CON IL SOSTEGNO DI ANTICA COLORERIA CAMOLEI
La nascita di nuovi “bisogni abitativi” ha determinato una maggiore attenzione al progetto d’interni.
Molteplici sono infatti gli aspetti di cui è necessario tenere conto per migliorare il comfort abitativo. Ripercorrendo alcune tappe della ricerca internazionale del Gruppo PPG per il 2024 “Limitless”, che rappresenta una nuova era di creatività e cambiamento nel mondo della progettazione del colore, l’incontro si propone di fornire le chiavi di lettura per scegliere più consapevolmente le palette colore più adatte a valorizzare il progetto di interni, anche attraverso la realizzazione di moodboard creativi. Sarà inoltre trattato il tema della scelta informata e coerente di prodotti vernicianti dalle nuove tecnologie e performance, in grado di rispondere alle rinnovate richieste progettuali, tra cui il benessere visivo e il comfort indoor. Parallelamente, verrà esaminata la normativa italiana relativa alle certificazioni per i prodotti vernicianti destinati all’architettura, sempre più rivolta verso una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.
PRESENTAZIONE ANTICA COLORERIA CAMOLEI
Azienda storica nel settore dell’edilizia, nasce nel 1955 con sede nel centro storico di Treviso; gestita a livello familiare si occupa di fornire imprese di pittura e privati fino al 1990, anno in cui si avvicina al settore della carrozzeria, dell’industria e della falegnameria.
Dopo essersi spostata nella zona commerciale di Treviso, si espande anche nelle province di Venezia e Belluno. Oggi occupa una struttura di 3000 mq a Treviso e presenta 8 filiali: Mestre, San Donà di Piave, Belluno e Agordo. Nel 2015 si aggiungono anche le filiali di Gruaro e Conegliano, con l’introduzione di sistemi a secco e cartongesso con Ediltecnica Camolei. Nel 2023 si incrementa la presenza sul territorio grazie all’acquisizione di GPA Camolei con le sedi di Piombino Dese e Limena, in provincia di Padova.
Dal 2021 l’offerta di prodotti si arricchisce di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, legno, carte da parati, spc e vinilici, oltre a una gamma completa di prodotti di finitura come sanitari, rubinetterie e accessori.
PRESENTAZIONE SIGMA COATINGS
L’innovazione è parte del DNA di Sigma Coatings e si traduce in una gamma di prodotti altamente tecnologici in ogni categoria: pitture nanotecnologiche autopulenti per facciate, pitture murali immunizzanti, smalti, prodotti per la protezione del legno e per l’isolamento termico a cappotto. Tutti sono formulati per garantire il raggiungimento di eccellenti risultati estetici e di durabilità, rispondendo ai requisiti dei principali protocolli internazionali che certificano la sostenibilità dell’edificio. Grazie alla ricerca internazionale del Gruppo PPG, Sigma Coatings è riferimento e ispirazione nel mondo del colore e del design.
PROGRAMMA
Saluti Famiglia Camolei e apertura lavori
– L’influenza del colore negli stili emotivi dell’abitare e nel design
– Innovazione di prodotto e sostenibilità nel campo dei prodotti vernicianti per interni<
– Certificazioni e normativa italiana relativa ai prodotti vernicianti
– Moodboard nel progetto di interni
Dibattito e conclusione lavori
Aperitivo e visita all’allestimento moodboard interni Colour Trend 2024
RELATORI
Arch. Francesco Pezzo – Commercial Specification Manager PPG AC Italy
Arch. Andrea Carraro – Commercial Specification Advisor PPG AC Italy
Ing. Elisabetta Pili – ETICS Division Development Manager PPG AC Italy
Arch. Francesco Pezzo – Commercial Specification Manager PPG AC Italy
SEDE
Antica Coloreria Camolei, Via Sant’Antonino 210 – Treviso (TV)
EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 50 PERSONE
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza
CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 3 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 20/12/2023). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Termine iscrizioni
13 maggio 2024