REGISTRAZIONE DELLA CONFERENZA SVOLTASI IL 25 SETTEMBRE 2023.
Fondato dall’imprenditore Knud Jensen nel 1958 per avvicinare la cultura artistica danese alle idee e ai capolavori dell’arte contemporanea, il Louisiana Museum of Modern Art è oggi considerato uno dei più importanti musei internazionali d’arte moderna, un’istituzione da conoscere e visitare per osservare le grandi opere della sua collezione e per esplorare le nuove tendenze emergenti.
All’interno di questo progetto culturale si possono cogliere alcuni degli stimoli che hanno portato Copenaghen a diventare centro d’arte e di architettura d’avanguardia.
L’Arch. Mario Gemin, profondo conoscitore del Louisiana Museum e dell’arte moderna e contemporanea, ci introdurrà alla scoperta di questa straordinaria e fortunata avventura culturale.
PRESENTAZIONE DEL RELATORE
Arch. Mario Gemin
Laureato in progettazione architettonica all’Università IUAV di Venezia nel 1990, fino al 1994 lavora presso lo Studio Mario Botta a Lugano e a Parigi. Dal 1994 svolge attività professionale a Treviso diventando consulente di istituzioni culturali veneziane come la Fondazione Querini Stampalia, la Wake Forest University, la Fondazione Ugo e Olga Levi e la Fondazione Claudio Buziol. Si occupa di restauro architettonico e di progettazione di opere pubbliche, allestimenti di mostre, spazi commerciali e direzionali. A Venezia cura il restauro conservativo dell’intervento scarpiano al piano terra di Palazzo Querini Stampalia, di Palazzo Giustinian Lolin di Baldassarre Longhena, dell’Abbazia di San Gregorio e della Tomba Levi nel Cimitero Ebraico, opera di Guido Costante Sullam. Ha partecipato a numerosi concorsi di progettazione aggiudicandosi premi e segnalazioni Dal 1999 al 2013 ha svolto attività didattica in composizione architettonica e come docente di tecniche di allestimento, di museografia e museotecnica.
Nel 1996 cura il catalogo e la mostra “Mario Botta-Cinque Chiese” per Skira e nel 2016 la pubblicazione “Mario Botta-Querini Stampalia”.
CURATORE
Maurizio Trevisan
SEDE
Piattaforma Arch_learning
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
QUOTA
Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV e i partecipanti al Viaggio a Copenaghen riceveranno via email un codice coupon da inserire in piattaforma per partecipare all’evento gratuitamente.
Per i non abbonati: € 12,20 (iva inclusa)
L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza.
CREDITI
Per la partecipazione alla conferenza sono riconosciuti 2 CFp per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
N.B.: frequentare la medesima attività, se pur somministrata in una diversa modalità, non dà nuovamente diritto ai CFP.
L’EVENTO RESTERÀ DISPONIBILE FINO AL 31 DICEMBRE 2024